Ricerca

La ricerca al DADU

L’attività di ricerca del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica riguarda diverse discipline ed è assai articolata.

Una parte dell'attività di ricerca si svolge presso laboratori e gruppi di ricerca ad hoc, occasionali o stabili, ovvero è sviluppata dalla società spin-off del Dipartimento. Altre attività di ricerca si svolgono attraverso le numerose convenzioni e progetti finanziati. Vi è infine una parte dell'attività di ricerca che è strettamente collegata alla didattica e che coinvolge direttamente studenti, neo-laureati e dottorandi.
Il progetto formativo del Dipartimento è multisciplinare sotto diversi aspetti, il che favorisce opportunità ed occasioni di riflessione comuni e l’individuazione di temi in cui contributi diversi si integrano: alcuni laboratori e gruppi di ricerca sono pertanto interdisciplinari e molti di essi sono parti di reti internazionali.

Per ottenere informazioni sul complesso dell'attività di ricerca svolta è possibile consultare le sezioni relative ai diversi laboratori di ricerca attivi ovvero selezionare una delle parole chiave associate ai temi oggetto di ricerca.